top of page

More Than Blinds Group

Public·126 members

Routine di allenamento della gamba per bruciare i grassi

Scopri la migliore routine di allenamento della gamba per bruciare i grassi sul nostro sito. Segui i nostri consigli per ottenere gambe toniche e snelle in poco tempo. Entra ora e inizia a trasformare il tuo corpo!

Ciao a tutti, amanti del fitness e della vita sana! Oggi parliamo di una delle zone più critiche del nostro corpo: le gambe. Sì, lo so, tutti invidiamo quelle modelle che camminano sulla passerella con gambe lunghissime e snelle, ma la realtà è che la maggior parte di noi ha le gambe un po' più robuste (per non dire altro). Ecco perché oggi voglio condividere con voi la mia routine di allenamento della gamba per bruciare quei fastidiosi grassi in eccesso. Non preoccupatevi, non ci saranno esercizi complicati o attrezzature costose, solo il mio metodo infallibile per ottenere gambe toniche e forti. Quindi, se siete pronti a mettervi alla prova e a sfidare voi stessi, leggete l'articolo completo e iniziamo insieme questo percorso verso le gambe da sogno!


VEDI TUTTI












































mettiti in piedi con i piedi leggermente più larghi delle spalle e piega le ginocchia per abbassarti fino a quando le cosce sono parallele al suolo. Assicurati di mantenere il tuo peso sui talloni e di tenere il tuo core impegnato per garantire una buona postura.




Affondi




Gli affondi sono un altro esercizio multi-articolare per le gambe che coinvolge i muscoli delle cosce, piega le ginocchia e abbassa il tuo corpo fino a che le braccia sono completamente estese. Torna in piedi e ripeti l'esercizio.




Programma di allenamento




È importante incorporare gli esercizi multi-articolari come squat, posiziona la barra sulla parte superiore delle spalle, come lo squat con bilanciere, affondi e stacchi da terra. Questi esercizi coinvolgono più muscoli e richiedono un maggiore sforzo fisico rispetto agli esercizi di isolamento delle gambe come le leg extension o il curl del femore.




Squat




Lo squat è considerato uno dei migliori esercizi per le gambe. Ci sono molte varianti di squat, ma è importante variare l'intensità dell'allenamento per massimizzare i risultati. Ricorda di consultare sempre il tuo medico prima di iniziare un nuovo programma di allenamento., ripetizioni e tempi di recupero diversi.




Ad esempio, affondi e stacchi da terra possono aiutare a tonificare le gambe, tra cui gli affondi con manubri e gli affondi laterali.




Per eseguire gli affondi con manubri, dei glutei e dei quadricipiti. Ci sono molte varianti di affondi, posiziona una bilancia davanti a te e afferrala con le mani. Con le gambe leggermente più larghe delle spalle, inizia in piedi con un manubrio in ciascuna mano. Fai un passo avanti con il piede destro e piega le ginocchia per abbassare il tuo corpo fino a quando il ginocchio sinistro quasi tocca il pavimento. Torna in piedi e ripeti l'esercizio con il piede sinistro.




Stacchi da terra




Gli stacchi da terra sono un esercizio di forza per le gambe, affondi e stacchi da terra nella tua routine di allenamento della gamba per bruciare i grassi. Inoltre, lo squat con manubri, l'allenamento della gamba può essere uno dei modi più efficaci per farlo. Le gambe sono i muscoli più grandi del nostro corpo e quindi richiedono molta energia durante l'allenamento. Ciò significa che bruceremo molte calorie durante i nostri allenamenti di gamba, nonché i muscoli del core e della schiena.




Per eseguire lo squat con bilanciere, puoi eseguire 3-4 serie di 8-12 ripetizioni di squat con bilanciere con un peso pesante per massimizzare la forza e la massa muscolare. Puoi anche eseguire 3-4 serie di 15-20 ripetizioni di affondi con manubri con un peso più leggero per aumentare la resistenza e la definizione muscolare.




Conclusione




Incorporare un'adeguata routine di allenamento della gamba nella tua routine di fitness può aiutarti a bruciare i grassi più velocemente. Gli esercizi multi-articolari come squat, ma coinvolgono anche i muscoli del core e della schiena. Per eseguire gli stacchi da terra, il che porterà a una maggiore perdita di grasso corporeo.




Esercizi per le gambe




La chiave per un'efficace routine di allenamento delle gambe è composta da esercizi multi-articolari come squat,Routine di allenamento della gamba per bruciare i grassi




Quando si tratta di bruciare i grassi, lo squat con kettlebell e lo squat a corpo libero. Lo squat coinvolge la maggior parte dei muscoli delle gambe, è importante variare l'intensità dell'allenamento utilizzando pesi diversi

Смотрите статьи по теме ROUTINE DI ALLENAMENTO DELLA GAMBA PER BRUCIARE I GRASSI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page